“BARBIERI” di Marina Pizzi spettacolo teatrale regia di Silvio Giordani con Carmen di Marzo , Enzo Casertano e Francesco Maria Cordella costumi di Adelia Apostolico scene di Lucia Nigri
DEBUTTO 8 agosto 2015 a Ponza nell’ambito della rassegna Ponza estate promossa dal Comune di Ponza.
Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio.
Rappresentato a Roma nella sala grande del Teatro Tor Bellamonaca nel corso della stagione teatrale 2015/16
Dopo essere stata presentata a Ponza Estate 2015, la manifestazione culturale estiva che si tiene ogni anno sull’isola di Ponza, e alla 30. Todi Festival, Barbieri, la pièce teatrale scritta da Marina Pinzi e diretta da Silvio Giordani, sarà in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma dal 29 settembre al 2 ottobre.
Il decorso narrativo dell’opera è scandito dall’alternanza di intermezzi comici a momenti di più elevata intensità drammatica. La commedia, infatti, sviluppa, tra un colpo di scena e l’altro, il complesso rapporto tra un uomo ed una donna apparentemente molto lontani fra loro. Sullo sfondo un’altra protagonista, l’isola di Ponza con i suoi costumi e le sue tradizioni.
La commedia è ambientata nell’isola di Ponza durante i festeggiamenti del patrono San Silverio. Vincenzo (Francesco Maria Cordella), ponzese di nascita ma milanese d’adozione, dopo essere diventato uno dei più famosi hairdresser della capitale della moda, ritorna nella sua isola natia ed apre un salone di barbiere innovativo, un “Barber web”. Intanto, Fiore (Carmen Di Marzo), la sua assistente – che sogna di diventare una rock star – aspetta una risposta che potrebbe cambiarle la vita. E, tra di loro, si inserisce, con incursioni comiche, Fortunato (Enzo Casertano), il “ponzamericano”.